Almanacco del Giorno Biografia: Murilo Endres - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Murilo Endres, pallavolista brasiliano, due volte campione mondiale . Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Murilo Endres


data di nascita: domenica 3 maggio 1981 (42 anni fa)

Approfondimenti
Murilo Endres
In campo
Murilo Endres: Nato a Passo Fundo (Brasile) è un pallavolista, schiacciatore nel Serviço Social da Indústria di San Paolo. In Italia ha giocato nella stagione 2005/06 nel Vibo Valentia e dal 2006 al 2009 nella Pallavolo Modena.

È sposato con la campionessa olimpica Jaqueline de Carvalho, che è stata schiacciatrice di Jesi e di Pesaro. Il fratello Gustavo è un centrale, che ha giocato anche a Treviso.

Con la Nazionale brasiliana ha conquistato tantissime medaglie, tra le più importanti i due argenti olimpici (Pechino 2008 e Londra 2012), due ori (2006 e 2010) e un argento (2014) mondiali e sei ori e due argenti nella World League. Medagliere che testimonia anche il sostanziale predominio mondiale del Brasile nella pallavolo maschile di inizio terzo millennio.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Jaqueline Carvalho; Almanacco Pallavolo; Almanacco Brasile
Voci che parlano di Murilo Endres: Biografia: Jaqueline Carvalho (31/12/1983)
Altre voci del 3 maggio: Primo esempio di spamming; Biografia: Massimo Ranieri; Biografia: Dario Vergassola; Biografia: Ezequiel Lavezzi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 maggio
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze