Almanacco del Giorno Biografia: Fiona May - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Fiona May, ex atleta, campionessa mondiale di salto in lungo, attrice inglese naturalizzata italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Fiona May


data di nascita: venerdì 12 dicembre 1969 (47 anni fa)

Fiona May: Di origine britannica, atleta e poi attrice, è nata a Slough (nel Berkshire, Inghilterra). Ha ottenuto il passaporto italiano dopo il matrimonio con l’astista azzurro Gianni Iapichino.

Dai campionati europei di Budapest 1998 detiene il record italiano di salto in lungo, con la misura di 7,11 metri. Ha vinto due medaglie d’argento alle Olimpiadi (1996 e 2000) e due ori, un argento e un bronzo ai Mondiali.

È nota al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione a fiction televisive ("Butta la luna") e come testimonial pubblicitario di una merendina, con le figlie Larissa e Anastasia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Voci che parlano di Fiona May: Atlanta 1996 (04/08/1996)
Altre voci del 12 dicembre: Strage di piazza Fontana; Biografia: Frank Sinatra; Biografia: Edvard Munch; Biografia: Jennifer Connelly; Biografia: Lucia Morico; Al Porto l'ultima Intercontinentale; Doodle: Gustave Flaubert

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 12 dicembre
Eventi anno 1969

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze