Almanacco del Giorno Biografia: Paolo Meneguzzi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Paolo Meneguzzi, cantautore con cittadinanza svizzera e italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Paolo Meneguzzi


data di nascita: lunedì 6 dicembre 1976 (47 anni fa)

Approfondimenti
Paolo Meneguzzi
Videoclip
Paolo Meneguzzi: Con due milioni e mezzo di dischi venduti nel mondo, è un cantautore della generazione del secondo millennio tra i più amati dagli adolescenti.

Nato a Mendrisio, nel Canton Ticino (Svizzera), ma ha anche la cittadinanza italiana, trova la sua rampa di lancio nel Festival di Sanremo 2001, dove si piazza settimo tra le "Nuove Proposte"; sul palco dell'Ariston ritorna altre quattro volte, ottenendo il miglior risultato nel 2004, con il quarto posto di Guardami negli occhi.

Tra i nove album pubblicati, spiccano le hit Non capiva che l'amavo, Lei è, Sara. L'ultimo è 20 del 2016, anticipato dal singolo Sogno d'estate. Nell'agosto 2019 pubblica il singolo Supersonica e nell'anno dopo i brani Il Coraggio e Nel silenzio.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Svizzera
Altre voci del 6 dicembre: Incendio alle acciaierie Thyssen; Pubblicata la prima edizione dell'Enciclopedia Britannica; Biografia: Irene Grandi; Biografia: Antonella Clerici; Biografia: Federico Balzaretti; Finale Coppa Davis, sconfitta l'Italia; Inaugurato lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli; A Melbourne prevale il ciclismo italiano; La Supercoppa italiana è di Treviso

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 dicembre
Eventi anno 1976

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze