Almanacco del Giorno Biografia: Stewart Copeland - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Stewart Copeland, batterista americano, ex membro dei The Police. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Stewart Copeland


data di nascita: mercoledì 16 luglio 1952 (71 anni fa)

Stewart Copeland: Nato ad Alexandria (Virginia), batterista, ex membro del gruppo anglo-americano The Police. Trasferitosi con la famiglia in Inghilterra, nel 1975 debutta come musicista nei Curved Air, rock band con cui registra due album, facendosi notare per l'abilità di miscelare rock progressivo e reggae.

Il suo progetto di fondare un gruppo punk-rock conquista Sting, allora ancora sconosciuto al grande pubblico, e i due insieme al chitarrista Andy Summers fondano The Police.

Sciolta la storica band nel 1984 e dopo una breve parentesi con gli Animal Logic, Copeland si dà alla carriera di solista, affermandosi come compositore di colonne sonore per il cinema, la TV e i videogiochi.

Dal 2004 diventa un ospite fisso della Notte della Taranta, l'annuale festival di musica popolare ospitato a Melpignano, nel Salento, di cui Copeland è cittadino onorario.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Sting
Altre voci del 16 luglio: Salinger pubblica "Il giovane Holden"; Apre il traforo del Monte Bianco; Installato il primo parchimetro al mondo; Biografia: Ginger Rogers; Biografia: Eugenio Finardi; Biografia: Gareth Bale; Biografia: Miguel Indurain; L’Italvolley vince la World League; Orso polare

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 luglio
Eventi anno 1952

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze