Almanacco del Giorno Biografia: Michael Agazzi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Michael Agazzi, ex portiere di calcio italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Michael Agazzi


data di nascita: martedì 3 luglio 1984 (39 anni fa)

Michael Agazzi: Nato a Ponte San Pietro (in provincia di Bergamo), è un ex portiere di calcio che inizia la stagione 2013/14 con il Cagliari, per poi andare a difendere la porta del Chievo da gennaio 2014.

Gioca anche nel Sassuolo, Triestina e Foggia, esordendo in serie A con la maglia rossoblù nella partita a Milano contro l'Inter.

Entra nella memoria degli sportivi una parata in Palermo-Cagliari del 15 settembre 2012. Il rosanero Miccoli calcia una punizione e Agazzi, ingannato dall'imprevisto cambio di traiettoria del pallone, para con un provvidenziale colpo di tacco, gesto tecnico subito paragonato al colpo dello scorpione reso celebre dal portiere colombiano Higuita.

Dal mese di luglio 2014 è un tesserato del Milan, dove arriva a parametro zero, senza però disputare una partita durante tutta la stagione. Stessa sorte nell'anno sportivo seguente, quando va in prestito al Middlesbrough, in Championship (la serie B inglese). Il campionato 2016/17 lo vede tra i pali del Cesena in serie B, totalizzando 21 presenze. In quello successivo gioca per l'Alessandria fino al gennaio 2018 quando si trasferisce ad Ascoli. Dal novembre 2018 diventa un portiere della Cremonese fino al ritiro di metà maggio 2020.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lombardia
Altre voci del 3 luglio: Presentata la prima automobile; Ritorno al futuro sbarca al cinema; Biografia: Tom Cruise; Biografia: Walter Veltroni; Biografia: Franz Kafka; Biografia: Flavio Insinna; Biografia: Sebastian Vettel; Italia ‘90, l’Argentina elimina gli azzurri; L'Italbasket campione d'Europa; Sudafrica 2010, nei quarti la Germania elimina l’Argentina; Doodle: Ramón Gómez de la Serna; Occhialino dorsogrigio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 luglio
Eventi anno 1984

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze