Almanacco del Giorno Biografia: Gloria Gaynor - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gloria Gaynor, cantante americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Gloria Gaynor


data di nascita: mercoledì 7 settembre 1949 (74 anni fa)

Gloria Gaynor: Nata a Newark, in New Jersey, il vero nome è Gloria Fowles ma come cantante ha dominato il firmamento della disco music con il nome d'arte Gloria Gaynor.

Arrivata al successo nel 1974 con la cover di "Never Can Say Goodbye" (registrata inizialmente dai Jackson 5), con essa ha anticipato il fenomeno della "disco music", divenuto "mondiale" dal 1977. L'anno seguente ha raggiunto l'apice del successo con la celebre I Will Survive, che ha fatto ballare tutte le generazioni e continua a farlo nelle discoteche di tutto il pianeta.

Nel 2002 è tornata con un nuovo album, "I Wish You Love", con cui ha riconquistato le vette delle classifiche dance, grazie ai singoli "Just Keep Thinking About You" e "I Never Knew". Nel 2019 è uscito il suo ventesimo album: Testimony.

Vedi Anche
Altre voci del 7 settembre: Primo televisore elettronico della storia; Biografia: Sergio Rizzo; Biografia: Marcel Desailly; Europei, ancora oro per l’Italvolley; Nasce il Genoa 1893; A Torino i primi europei di Atletica; Doodle: Indipendenza del Brasile

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 settembre
Eventi anno 1949

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze