Almanacco del Giorno Magico Natale - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 1° dicembre, per la rubrica 'Angolo Lettura'. Evento avvenuto 10 anni fa. Siamo a dicembre aleggia l'aria natalizia, il nostro consiglio di questa settimana è il libro "Magico Natale" di Silvia...

Angolo Lettura

Magico Natale


domenica 1° dicembre 2013 (10 anni fa)

Approfondimenti
Tony Wolf
Magico Natale: Siamo a dicembre aleggia l'aria natalizia, il nostro consiglio di questa settimana è il libro "Magico Natale" di Silvia D'Achille, disegnatore Tony Wolf. Una serie di storie da leggere ai nostri bimbi in attesa del Natale, un racconto al giorno che accompagna i piccoli fino alla magica notte del 24 dicembre.

Un libro incantato in cui il protagonista è Ralphie un piccolo coniglietto a cui questo Natale regalerà una magica avventura: la scoperta di un mondo fantastico.

Di seguito un breve brano introduttivo: «Nella verde Val di Ginepro, oltre il bosco degli aceri rossi, si trova il Bosco degli Abeti. Dal centro del Bosco, parte il sentiero della Grande Quercia che porta in via del Castagno. Al numero 2 di via del Castagno vive il piccolo Ralphie.
Ralphie è un vivace coniglietto bianco: tra fitti alberi è facile vederlo, perché porta sempre una giacchetta rossa con i bottoni dorati che gli ha cucito la mamma.
La sua stagione preferita è l'estate, perché può trascorrere le giornate a saltellare imitando le rane dello stagno, giocare a palla con le marmotte, rincorrere le farfalle e fare le capriole sull'erba sfidando gli scoiattoli. Come si divertono tutti insieme!
Ma quando l'estate finisce, Ralphie diventa triste. Le giornate si accorciano, le foglie cadono dagli alberi, soffia un vento freddo e il bosco si tinge di bianco: arriva l'inverno e il piccolo coniglio sa che questo significa che presto non avrà più amici con cui giocare. Ogni anno è la stessa storia: in inverno gli altri animali vanno in letargo e lui resta solo».

Vedi Anche
Altre voci del 1° dicembre: Giornata mondiale contro l'AIDS ; Ford introduce la catena di montaggio; Rosa Parks si ribella alla segregazione sugli autobus; Biografia: Woody Allen; Biografia: Federico Faggin; Biografia: Salvatore Schillaci; Biografia: Alberto Cova; Biografia: Sylvie Daigle; A Messi il Pallone d’oro; Doodle: Festa Nazionale della Romania

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° dicembre
Eventi anno 2013

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze