Almanacco del Giorno Biografia: Veronica Pivetti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Veronica Pivetti, attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Veronica Pivetti


data di nascita: venerdì 19 febbraio 1965 (59 anni fa)

Veronica Pivetti: Dai cartoni animati alla cattedra passando per il palco dell'Ariston. Si sviluppa così la carriera di un'attrice tra le più amate della fiction italiana.

Nata a Milano, ha appena sette anni quando entra nel mondo della televisione, rivelandosi un'ottima doppiatrice di cartoni animati (tra i personaggi più famosi che ha doppiato c'è Crilin di Dragon Ball) e in seguito di serie TV e film di successo.

Appare per la prima volta sul piccolo schermo nel 1994 in Quelli che... il calcio, diventando popolare con il film Viaggi di nozze, accanto a Carlo Verdone, e con la conduzione, insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova, di Sanremo 1998.

Mostra il talento di attrice di fiction in Commesse (1999-2002), raggiungendo l'apice della popolarità con il ruolo dell'insegnante-detective Camilla Baudino in Provaci ancora Prof (sette stagioni dal 2005 al 2017). Nel suo curriculum un'esperienza da conduttrice per La7, con il programma d'intrattenimento "Fratelli e sorelle d'Italia" (2011), e per Rai Tre, con "Per un pugno di libri" (2012-13) e Amore criminale (dal 2018).

Nel 2015 debutta alla regia con la commedia Né Giulietta né Romeo, presentata al Giffoni Film Festival.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Milano
Altre voci del 19 febbraio: Edison ottiene il brevetto del fonografo; Biografia: Niccolò Copernico; Biografia: Massimo Troisi; Biografia: Mauro Icardi; Biografia: Gianluca Zambrotta; Biografia: Ma Lin; Sarajevo 1984; Doodle: Constantin Brancusi; Gruccione europeo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 febbraio
Eventi anno 1965

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze