Almanacco del Giorno Biografia: Timo Boll - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Timo Boll, campione di tennistavolo tedesco, campione europeo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Timo Boll


data di nascita: domenica 8 marzo 1981 (43 anni fa)

Approfondimenti
Timo Boll
Match point
Timo Boll: Nato a Erbach (Germania) è un giocatore di tennistavolo. A livello di club gioca nella squadra tedesca del Borussia Düsseldorf, campione d'Europa.

Unico giocatore europeo in grado di competere con campioni cinesi, nel 2005 vince la Coppa del Mondo di Liegi (Belgio), battendo Wang Liqin nei quarti di finale, Ma Lin in semifinale e Wang Hao nella finale.

Alle Olimpiadi, nella gara a squadre, conquista l'argento a Pechino 2008 e a Tokyo 2020, il bronzo a Londra 2012 e a Rio 2016. Il suo medagliere ai Mondiali contiene 6 argenti e 6 bronzi, molto più ricco quello degli Europei con 20 ori (il più recente nel singolare nel 2021), 4 argenti e 4 bronzi.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Ma Lin; Almanacco Germania
Altre voci del 8 marzo: La Festa della Donna; Fondata la Borsa di New York; L'incubo dell'influenza spagnola; Biografia: Antonello Venditti; Biografia: Bruno Pizzul; Europei indoor 2009; Il primo campione di hockey su ghiaccio; Doodle: Festa della Donna

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 marzo
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze