Almanacco del Giorno Biografia: Michael Clarke Duncan - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Michael Clarke Duncan, attore e doppiatore statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Michael Clarke Duncan


data di nascita: martedì 10 dicembre 1957 (66 anni fa)
data morte: lunedì 3 settembre 2012 (11 anni fa)

Michael Clarke Duncan: Il suo volto di gigante buono resterà per sempre impresso nella storia del cinema, grazie a uno dei film più poetici e struggenti di sempre.

Nato a Chicago, nell'Illinois, le sue straordinarie misure (198 cm di altezza per 150kg di peso) sembravano destinarlo alla carriera di giocatore di football americano. Il suo unico sogno era il cinema e divenne realtà alla fine degli anni Novanta, dapprima con alcune comparsate (tra cui un episodio in TV di "Willy, il principe di Bel-Air"), poi con ruoli più in vista, come quello nel kolossal catastrofico Armaggeddon - Giudizio finale (1998).

L'anno seguente arrivò la grande occasione che aspettava: il ruolo del gigante nero John Coffey, dotato di poteri sovrannaturali, in Il miglio verde, capolavoro di Frank Darabont, con protagonista principale Tom Hanks. Il film gli valse la nomination all'Oscar come "miglior attore non protagonista".

Vegetariano e sostenitore dei diritti degli animali, scomparve nel settembre del 2012 nella sua casa di Los Angeles.

Vedi Anche
Altre voci del 10 dicembre: Giornata Mondiale dei Diritti Umani; Prima esecuzione dell’Inno di Mameli; A Londra compare il primo semaforo della storia ; Pubblicate Le avventure di Huckleberry Finn; Biografia: Emily Dickinson; Biografia: Alessia Fabiani; Biografia: Ada Lovelace; Biografia: Elisa Santoni; Biografia: Gonzalo Higuaín; Al Parma il Mondiale per club; Doodle: Ada Lovelace; Iguana delle Piccole Antille
Altre voci del 3 settembre: La mafia uccide il generale Dalla Chiesa; Biografia: Ferdinand Porsche; Biografia: Natalia Estrada; Biografia: Júlio César; Olimpiadi di Roma, oro a Berruti; A Stoccarda gli europei di Atletica; Atletica, Europei di Praga; Eurovolley 2009 in Turchia; Doodle: Doraemon; Pesciaiola

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 dicembre
Eventi anno 1957
Santi e eventi 3 settembre
Eventi anno 2012

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze