Almanacco del Giorno Biografia: Paolo Hendel - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Paolo Hendel, comico italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Paolo Hendel


data di nascita: mercoledì 2 gennaio 1952 (72 anni fa)

Approfondimenti
Paolo Hendel
Firenze
Sketch
Paolo Hendel: Il suo mestiere è far ridere e per molti telespettatori ci riesce bene, visto che quando c'è lui... «la lira s'impenna!»

Nato a Firenze, muove i primi passi a teatro e nel 1982 debutta al cinema in Ad ovest di Paperino, accanto ad altri noti comici toscani come Alessandro Benvenuti (che n'è il regista) e Francesco Nuti. La fama arriva con la trasmissione Mai dire Gol, dove dal 1996 al 1998 (e successivamente nel 2001) spopola con il personaggio di Carcarlo Pravettoni.

Sempre nei panni del cinico uomo d'affari, nel 2013, è una presenza fissa del talk show La gabbia, condotto su La7 da Gianluigi Paragone. Amico del regista Leonardo Pieraccioni, con lui compare nei film Il ciclone (1996) e "Il pesce innamorato" (1999). Nel 2022 è nel cast del film commedia Improvvisamente Natale.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Firenze
Altre voci del 2 gennaio: Il più grande caso di spionaggio negli Usa; Biografia: Isaac Asimov; Biografia: Davide Santon; Doodle: Anniversario di Večerníček

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 gennaio
Eventi anno 1952

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze