Almanacco del Giorno Biografia: Andrew Howe - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Andrew Howe, ex atleta italiano, campione europeo 2006 nel salto in lungo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Andrew Howe


data di nascita: domenica 12 maggio 1985 (38 anni fa)

Approfondimenti
Andrew Howe
Osaka 2007
Andrew Howe: Nato a Los Angeles, è un ex atleta italiano di origine statunitense, specializzato nella velocità e nel salto in lungo, dove detiene il record italiano outdoor con 8,47 m e indoor con 8,30 m.

In questa specialità, nel 2006 agli Europei di atletica leggera di Goteborg (Svezia), ha vinto il titolo continentale. Nei Mondiali di Osaka 2007 si è classificato al secondo posto e ha stabilito il primato italiano.

Ha partecipato alle gare dei 200 metri nelle Olimpiadi del 2004 e nei Mondiali del 2007. Ha gareggiato per il Gruppo Sportivo dell'Aeronautica Militare, ma negli ultimi anni la sua carriera agonistica è stata segnata da ricorrenti infortuni. Noto al grande pubblico televisivo perché testimonial in uno spot pubblicitario di una merendina, ha preso parte anche alla decima edizione di Ballando con le stelle, classificandosi al secondo posto. Nel gennaio 2023 ha annunciato il ritiro.

Vedi Anche
Voci che parlano di Andrew Howe: Osaka, Mondiali di Atletica 2007 (02/09/2007)
Altre voci del 12 maggio: Festa della Mamma; Referendum abrogativo sul divorzio, vincono i no; Biografia: Katharine Hepburn; Biografia: Luigi Vanvitelli; Biografia: Burt Bacharach; Biografia: Leonardo Basile; Il primo scudetto della Lazio; Doodle: Bicentenario di Edward Lear; I no che aiutano a crescere

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 12 maggio
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze