Almanacco del Giorno Esordio dell'App Almanacco - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 14 giugno, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 11 anni fa. Undici anni di Almanacco! Da quel 14 giugno 2012 ogni giorno è stata una piacevole scoperta per i tantissimi lettori che, in numero...

Accadde Oggi

Esordio dell'App Almanacco


giovedì 14 giugno 2012 (11 anni fa)

Approfondimenti
Il Sito
Esordio dell'App Almanacco: Undici anni di Almanacco! Da quel 14 giugno 2012 ogni giorno è stata una piacevole scoperta per i tantissimi lettori che, in numero sempre crescente, hanno scelto di installare l'applicazione sul proprio smartphone o tablet Android.

Realizzata dalla società informatica Prometheo, l'App ha unito l'antica tradizione degli almanacchi del XIX secolo (che all'epoca erano la principale fonte d'informazione) con la formula vincente della storica trasmissione RAI L'Almanacco del giorno dopo, che tra la seconda metà degli anni Settanta e l'inizio dei Novanta allietava i telespettatori prima del TG delle 20.

Le rubriche - dagli "Accadde Oggi" (storia, scienza, costume, sport, arte, spettacolo) alle origini singolari di parole e modi di dire, passando per compleanni famosi, anniversari e suggerimenti sui prodotti di stagione - sono via via cresciute di numero e in qualità, ricreando grazie a giochi e passatempi l'atmosfera di un piccolo giornale quotidiano.

Dal dicembre 2012 l'Almanacco è anche su Internet. Il sito, oltre a riportare le principali rubriche dell'App, presenta anche dei riepiloghi basati sull'anno o per tema.

Nel maggio 2015 l'App ha superato i 130mila download, registrando sempre un buon apprezzamento da parte degli utenti. Dal 2016 è disponibile anche la versione per iPhone e iPad.

Vedi Anche
Altre voci del 14 giugno: Gli Usa adottano la bandiera a “stelle e strisce”; Apre il primo Hard Rock Cafe; Biografia: Paolo Bonolis; Biografia: Donald Trump; Biografia: Gianna Nannini; Biografia: Steffi Graf; Biografia: Massimo Oddo; La Sisley Treviso fuori dal Volley; Doodle: Lo scrittore Kawabata Yasunari

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 giugno
Eventi anno 2012

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze