Almanacco del Giorno Serie A 1992-93 - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 6 settembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 31 anni fa. Il novantunesimo campionato di serie A inizia con ben 73 stranieri tesserati anche se rimane il limite di tre da schierare tra campo e...

Eventi Sportivi

Serie A 1992-93


domenica 6 settembre 1992 (31 anni fa)

Serie A 1992-93: Il novantunesimo campionato di serie A inizia con ben 73 stranieri tesserati anche se rimane il limite di tre da schierare tra campo e panchina. Inoltre da questo campionato per i portieri non è più possibile prendere il pallone con le mani dopo un retropassaggio volontario di un compagno di squadra.

Il Milan compra il Pallone d’oro Papin e il torinista Lentini (acquisto che negli anni successivi creerà problemi giudiziari). La Juventus si rinforza con Vialli, Dino Baggio e Ravanelli. Alla corte dell’Inter, invece, arrivano Shalimov, Schillaci e De Agostini.

Il campionato sarà vinto dal Milan, seguito da Inter, Parma e Juventus. Miglior realizzatore sarà il laziale Giuseppe Signori con 26 reti. Nel Pescara, Massimiliano Allegri (futuro allenatore di Cagliari, Milan e Juventus) sarà il giocatore con più presenze (31) e il capocannoniere (12 reti).

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Giuseppe Signori; Biografia: Dino Baggio; Biografia: Massimiliano Allegri
Altre voci del 6 settembre: Pippi Calzelunghe appare in TV; Biografia: Andrea Camilleri; Biografia: Roger Waters; Biografia: Nikola Grbić; Mondiali di Atletica a Roma; XXV Europei di volley; Doodle: Shinichi Hoshi e la sua fantascienza

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 settembre
Eventi anno 1992

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze