Almanacco del Giorno Biografia: Natalie Imbruglia - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Natalie Imbruglia, cantante, compositrice e attrice australiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Natalie Imbruglia


data di nascita: martedì 4 febbraio 1975 (49 anni fa)

Natalie Imbruglia: Cantante pop giunta al successo alla fine degli anni Novanta, apprezzata anche come attrice sul piccolo e sul grande schermo.

Australiana di Sydney, entra nel mondo dello spettacolo come testimonial in una pubblicità e in seguito come attrice di diverse soap opera, prima di trasferirsi a Londra per realizzarsi come cantante.

Inciso nel 1997, il primo album Left of the Middle entra in top 10 e vince 2 dischi di platino, trascinato dal singolo Torn, che risulta il più trasmesso dalle radio americane per undici settimane consecutive.

Dopo il flop del secondo album, si dedica alla realizzazione di colonne sonore, alternandola agli impegni di testimonial di L'Oreal e di attrice. Il successo le arride di nuovo nel 2005 con il terzo album, da cui viene estratto il fortunato singolo "Shiver".

Nel 2007 compone il tema principale del film d'animazione Winx e due anni dopo esce con il quarto album, "Come to Life", accolto con favore in Italia grazie al brano Want, scritto da Chris Martin, frontman dei Coldplay. Nel 2015 pubblica l'album Male e, nel settembre 2021, il sesto: Firebird.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Australia
Altre voci del 4 febbraio: Facebook rivoluziona i social network; Si apre la conferenza di Yalta; Biografia: Jacques Prévert; Biografia: Mauricio Pinilla; Doodle: Almeida Garrett; Rinoceronte Nero

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 4 febbraio
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze