Almanacco del Giorno Biografia: Mauricio Pinilla - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mauricio Pinilla, ex calciatore cileno con passaporto italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mauricio Pinilla


data di nascita: sabato 4 febbraio 1984 (40 anni fa)

Mauricio Pinilla: Nato a Santiago del Cile, è un ex calciatore con passaporto italiano, perché i nonni sono originari di Lumarzo, in provincia di Genova.

In Italia è arrivato a 19 anni per poi andare a giocare all'estero per qualche anno. Mauricio Ricardo Pinilla Ferrera (il nome completo) ha poi giocato nel Chievo, Grosseto, Palermo e Cagliari.

Dall'agosto 2014 è diventato un calciatore del Genoa, ma nel successivo mercato invernale è andato in prestito con obbligo di riscatto all'Atalanta, regolarmente avvenuto nel luglio 2015. Nel gennaio 2017 è ritornato in prestito con i rossoblù liguri, fino al termine del campionato quando si è trasferito in Cile, dove conclude la carriera nel febbraio 2021.

Nella Nazionale cilena ha segnato otto gol in quarantacinque presenze, due delle quali nella vittoriosa Coppa America 2015. Ha partecipato alla vittoriosa spedizione in USA per il trofeo continentale 2016.

Vedi Anche
Altre voci del 4 febbraio: Facebook rivoluziona i social network; Si apre la conferenza di Yalta; Biografia: Natalie Imbruglia; Biografia: Jacques Prévert; Doodle: Almeida Garrett; Rinoceronte Nero

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 4 febbraio
Eventi anno 1984

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze