Almanacco del Giorno Biografia: Natalie Portman - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Natalie Portman, attrice e modella israeliana, naturalizzata statunitense, premio Oscar nel 2011. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Natalie Portman


data di nascita: martedì 9 giugno 1981 (42 anni fa)

Natalie Portman: Attrice e modella israeliana, naturalizzata statunitense, divenuta popolare, a livello internazionale, grazie al ruolo di protagonista de "Il cigno nero", che l'è valso l'Oscar nel 2011.

Nata a Gerusalemme, ma trasferitasi in tenera età in America, lavora come modella fino a quando non si fa notare come attrice in Léon di Luc Besson. Recita poi nella saga Star Wars di George Lucas e in diversi film accanto ad attori del calibro di Susan Sarandon, Julia Roberts ed Anthony Hopkins.

Ambasciatrice per l'infanzia per l'ONU, la Portman porta avanti diverse attività contro la fame nel mondo e la povertà. È, inoltre, anche accanita ambientalista, sostenitrice dei diritti degli animali e convinta vegana. Nel 2015 debutta alla regia con "A Tale of Love and Darkness", presentato fuori concorso nello stesso anno al Festival di Cannes.

Nel 2017 è candidata al Golden Globe e all'Oscar come "migliore attrice protagonista" per il ruolo di Jacqueline Kennedy in Jackie. Nel 2019 è la protagonista del film Lucy in the Sky.
Nel maggio 2022 uscirà il film Thor: Love and Thunder.

Vedi Anche
Altre voci del 9 giugno: L’esordio di Paperino; Fine Congresso di Vienna; Biografia: Johnny Depp; Biografia: Michael J. Fox; Biografia: Milena Gabanelli; Biografia: Wesley Sneijder; Biografia: Nedo Nadi; Biografia: Miroslav Klose; Quarto giro per Merckx sempre in rosa; Prima vittoria di Fausto Coppi; Doodle: Johann Gottfried Galle e Nettuno; La trama del matrimonio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 giugno
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze