Almanacco del Giorno Biografia: Jean Claude Van Damme - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Jean Claude Van Damme, attore, regista, sceneggiatore, culturista e artista marziale belga. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Jean Claude Van Damme


data di nascita: martedì 18 ottobre 1960 (63 anni fa)

Jean Claude Van Damme: Tra i grandi del genere "arti marziali", Jean-Claude Camille François Van Varenberg, in arte Van Damme, è nato a Berchem-Sainte-Agathe, in Belgio, e lavora nel mondo del cinema come attore, regista e sceneggiatore.

Ha studiato arti marziali e con quest’arte, unita al culturismo, è diventato una celebrità in Belgio. Dopo gli inizi da stuntman, ha ottenuto un ruolo da antagonista in "Kickboxers - Vendetta personale" del 1986 e due anni dopo ha raggiunto il successo con Senza esclusione di colpi!.

La sua fama di guerriero si è confermata con pellicole come "Timecop", "Street Fighter - Sfida finale" e "The Legionary - Fuga all'inferno" e nel 2021 con L'ultimo mercenario, disponibile sulla piattaforma Netflix. Molto amico di famosi "duri" del calibro di Sylvester Stallone e Chuck Norris, si è dichiarato vegetariano.

Vedi Anche
Altre voci del 18 ottobre: Pubblicato il libro Cuore; Biografia: Norberto Bobbio; Biografia: Zac Efron; Biografia: Martina Navratilova; Biografia: Lindsey Kildow; Beamon vola per 8,90 m; Mondiali Calcio a 5, Italia terza; Il Mondiale piloti è di Button

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 ottobre
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze