Almanacco del Giorno Serie A 1998-1999 - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 13 settembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 25 anni fa. Comincia il campionato di serie A con la novità regolamentare del rosso diretto per l'entrata da dietro e con il sorteggio integrale...

Eventi Sportivi

Serie A 1998-1999


domenica 13 settembre 1998 (25 anni fa)

Serie A 1998-1999: Comincia il campionato di serie A con la novità regolamentare del rosso diretto per l'entrata da dietro e con il sorteggio integrale degli arbitri.

L'Inter, detentrice della Coppa UEFA, ha ingaggiato Roberto Baggio dal Bologna, Andrea Pirlo dal Brescia e Nicola Ventola dal Bari. Il Parma ha puntato sul giovane allenatore Alberto Malesani e sugli acquisti di Veron, Fuser e del campione del mondo Boghossian.

La Sampdoria ha acquistato Ariel Ortega, puntando poi sul tecnico Luciano Spalletti che ha lasciato l'Empoli, mentre Giuseppe Signori è andato al Bologna di Mazzone. Nella rosa della Lazio sono arrivati Fernando Couto e Siniša Mihajlović per la difesa, Sérgio Conceição e Dejan Stanković per il centrocampo e Marcelo Salas e Christian Vieri in attacco.

Il Milan è allenato da Alberto Zaccheroni che si è portato dall'Udinese Thomas Helveg e Oliver Bierhoff, mentre la Fiorentina ha ingaggiato il tecnico Trapattoni. Numerosi saranno i cambi di allenatore durante il campionato. La Juventus chiamerà Carlo Ancelotti al posto di Marcello Lippi e addirittura l’Inter a fine stagione avrà avuto ben quattro allenatori.

Lo scudetto sarà del Milan con un punto di vantaggio sulla Lazio.

Vedi Anche
Altre voci del 13 settembre: Esce Super Mario Bros; Biografia: Jacqueline Bisset; Biografia: Cristiana Capotondi; Biografia: Michael Johnson; Biografia: Fabio Cannavaro; Biografia: Matej Cernic; Prima edizione della Maratona di New York; Serie A 1987-1988; Serie A 1981-82

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 settembre
Eventi anno 1998

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze