Almanacco del Giorno New Orleans devastata dall'uragano Katrina - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 29 agosto, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 18 anni fa. Oltre 700 morti, vie di comunicazione KO e il 90% della popolazione evacuata. È una New Orleans in ginocchio quella che si presenta...

Accadde Oggi

New Orleans devastata dall'uragano Katrina


lunedì 29 agosto 2005 (18 anni fa)

Approfondimenti
Katrina
Documentario
New Orleans devastata dall'uragano Katrina: Oltre 700 morti, vie di comunicazione KO e il 90% della popolazione evacuata. È una New Orleans in ginocchio quella che si presenta agli occhi del mondo, a poche ore dal passaggio dell'uragano Katrina, uno dei cinque più disastrosi della storia degli Stati Uniti.

Le vittime in totale sono 1.833, distribuite in sette stati (Alabama, Florida, Georgia, Kentucky, Louisiana, Mississippi, Ohio) compresi nella zona costiera sul golfo del Messico. Ma a subire le maggiori conseguenze, in termini di vite umane e di danni materiali, è la principale città della Louisiana, patria del jazz e del carnevale.

Il fragile sistema degli argini e i ritardi nelle operazioni di evacuazione sono all'origine del più grave disastro subito da New Orleans.

Vedi Anche
Altre voci del 29 agosto: La mafia uccide Libero Grassi; Biografia: Michael Jackson; Biografia: Ingrid Bergman; Biografia: John Locke; Biografia: Bob Beamon; Biografia: Nicola Amoruso; Si spengono i riflettori su Atene 2004; Maratona d’oro per Baldini; Doodle: Michael Jackson

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 agosto
Eventi anno 2005

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze