Almanacco del Giorno Biografia: John Locke - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto John Locke, filosofo e medico britannico, padre del liberalismo classico. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

John Locke


data di nascita: domenica 29 agosto 1632 (391 anni fa)
data morte: martedì 28 ottobre 1704 (319 anni fa)

Approfondimenti
John Locke
Lezione
John Locke: Nato a Wrington, nel sud-ovest dell'Inghilterra, fu tra i principali pensatori del Seicento. Ricordato come il "filosofo della libertà", i suoi concetti rivoluzionari sul governo della legge, sulla separazione dei poteri e sulla tolleranza religiosa segnarono profondamente lo sviluppo del pensiero occidentale.

Per la centralità del metodo razionale e dell'empirismo nel suo pensiero, è considerato il padre del liberalismo classico e un illuminista ante litteram. Morì a Oates nel 1704.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 29 agosto: La mafia uccide Libero Grassi; New Orleans devastata dall'uragano Katrina; Biografia: Michael Jackson; Biografia: Ingrid Bergman; Biografia: Bob Beamon; Biografia: Nicola Amoruso; Si spengono i riflettori su Atene 2004; Maratona d’oro per Baldini; Doodle: Michael Jackson
Altre voci del 28 ottobre: Inaugurata la Statua della Libertà; Debutta il fumetto del Signor Bonaventura; Biografia: Bill Gates; Biografia: Eros Ramazzotti; Biografia: Julia Roberts; Biografia: Mirko Corsano; Biografia: Dario Marcolin; L’Italvolley è campione del mondo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 agosto
Santi e eventi 28 ottobre

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze