Almanacco del Giorno Biografia: Ted Ligety - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Ted Ligety, ex sciatore alpino statunitense, campione olimpico e mondiale. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Ted Ligety


data di nascita: venerdì 31 agosto 1984 (39 anni fa)

Ted Ligety: Nato a Salt Lake City (USA) è un ex sciatore alpino, specializzato nello slalom gigante ma capace di essere competitivo anche in quello speciale, nel supergigante e nella combinata.

Nel suo medagliere figurano due ori olimpici e cinque ori (di cui tre consecutivi nello slalom gigante, unico uomo a riuscirci) e due bronzi ai Mondiali. Il miglior piazzamento nella graduatoria generale della Coppa del mondo è il terzo posto ottenuto nel 2013. Ha, però, vinto la Coppa di specialità dello slalom gigante nel 2008, 2010, 2011, 2013 e 2014, anno in cui ha vinto anche la classifica della supercombinata. Nel gennaio 2021 si ritira dall'attività agonistica.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Sci
Altre voci del 31 agosto: Lady D muore in un incidente; Rinvenuta la prima vittima di Jack lo squartatore; Biografia: Maria Montessori; Biografia: Enzo Iacchetti; Biografia: Luca Cordero di Montezemolo; Biografia: Richard Gere; Biografia: Edwin Moses; Biografia: Pepe Reina; Parte la serie A; Doodle: I Tram di Lisbona

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 31 agosto
Eventi anno 1984

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze