Almanacco del Giorno Biografia: Giovanni Sartori - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Giovanni Sartori, politologo italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Giovanni Sartori


data di nascita: martedì 13 maggio 1924 (93 anni fa)
data morte: martedì 4 aprile 2017

Giovanni Sartori: Politologo stimato in patria e all'estero, i suoi editoriali sul Corriere della Sera sono una lettura imperdibile per chi vuole approfondire i diversi aspetti della vita istituzionale italiana.

Fiorentino doc, Giovanni Sartori è laureato in Scienze Politiche al Cesare Alfieri dell'Università di Firenze, dove ha insegnato in passato Storia della Filosofia Moderna, Scienza della Politica e Sociologia.

Fondatore della "Rivista italiana di scienza politica", da lui diretta fino al 2004, dal 1979 al 1994 ha ricoperto la prestigiosa carica di Albert Schweitzer Professor in the Humanities alla Columbia University.

Insignito di varie lauree honoris causa e riconoscimenti accademici, è uno dei massimi esperti internazionali di sistemi di partito e di ingegneria costituzionale. Scompare il 4 aprile del 2017.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Firenze
Altre voci del 13 maggio: Debutta nelle sale "Il corvo"; Biografia: Robert Pattinson; Biografia: Stevie Wonder; Biografia: Stefano Tacconi; Biografia: Yaya Touré; Parte il primo Giro d'Italia
Altre voci del 4 aprile: Fondata la Microsoft; Biografia: Francesco De Gregori; Biografia: Fiorella Mannoia; Biografia: Rober Downey Jr.; Biografia: Loris Capirossi; Biografia: Natália Pereira; In 80.000 esultano per la Coppa all'AEK Atene; Doodle: Vaclav Ctvrtek

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 maggio
Eventi anno 1924
Santi e eventi 4 aprile

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze