Almanacco del Giorno Biografia: Susan Sarandon - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Susan Sarandon, attrice e produttrice americana, premio Oscar nel 1996. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Susan Sarandon


data di nascita: venerdì 4 ottobre 1946 (77 anni fa)

Susan Sarandon: Nata a New York, da famiglia di origini italobritanniche, è una dei volti più noti del cinema hollywoodiano, in cui è attiva come attrice e produttrice.

Dopo gli esordi del 1970 (tra cui anche un film in Italia, "La mortadella", regia di Mario Monicelli), ottiene il massimo della popolarità negli anni Novanta, arrivando a vincere l'Oscar come "migliore attrice protagonista" con il film Dead Man Walking.

Candidata a cinque premi Oscar, tra i suoi film più conosciuti: Thelma & Louise, "L'olio di Lorenzo", "Nemiche Amiche" (con Giulia Roberts) e "Shall we dance?". Nominata nel 2010 ambasciatrice di buona volontà della FAO, sostiene i diritti civili degli omosessuali. Nel 2014 è protagonista della commedia "Tammy", l'anno seguente del drammatico "About Ray". Esce nel settembre 2018 il film La mia vita con John F. Donovan.

Vedi Anche
Altre voci del 4 ottobre: Primo satellite nello spazio; Fondazione di WikiLeaks; Inaugurata l’Autostrada del Sole; Biografia: Francesco Baccini; Biografia: Charlton Heston; Biografia: Mauro Germán Camoranesi; Biografia: Francesco Damiani; L’Italia vince gli Europei di volley femminile; Doodle: Costituzione francese

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 4 ottobre
Eventi anno 1946

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze