Almanacco del Giorno Biografia: Charlton Heston - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Charlton Heston, attore statunitense, due volte Premio Oscar. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Charlton Heston


data di nascita: sabato 4 ottobre 1924 (99 anni fa)
data morte: sabato 5 aprile 2008 (16 anni fa)

Charlton Heston: Sessant'anni di carriera ad alti livelli fanno di Charlton Heston, nome d'arte di John Charles Carter, uno dei migliori attori della storia del cinema.

Nato ad Evanston, nell'Illinois, e morto a Beverly Hills nel 2008, il suo volto è legato ai più noti colossal del genere biblico-storico: da I dieci comandamenti (1956) a Ben Hur (che gli valse nel 1960 l'Oscar come "migliore attore protagonista").

Non meno famosi sono le partecipazioni a pellicole legate al genere "catastrofico", come Il pianeta delle scimmie del 1968 e "Terremoto" del 1974. Il secondo Oscar gli è stato assegnato per l'impegno umanitario, nel 1978.

Vedi Anche
Altre voci del 4 ottobre: Primo satellite nello spazio; Fondazione di WikiLeaks; Inaugurata l’Autostrada del Sole; Biografia: Susan Sarandon; Biografia: Francesco Baccini; Biografia: Mauro Germán Camoranesi; Biografia: Francesco Damiani; L’Italia vince gli Europei di volley femminile; Doodle: Costituzione francese
Altre voci del 5 aprile: Inaugurato il ponte sospeso più lungo del mondo; Biografia: Gregory Peck; Biografia: Spencer Tracy; Biografia: Thomas Hobbes; Biografia: Enzo Cannavale; Biografia: Simone Inzaghi; Biografia: Fabrizio Pescatori; Biografia: Nino La Rocca; L'esordio della Nazionale di calcio tedesca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 4 ottobre
Eventi anno 1924
Santi e eventi 5 aprile
Eventi anno 2008

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze