Almanacco del Giorno Biografia: Fabrizio Pescatori - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Fabrizio Pescatori, ex nuotatore di fondo italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Fabrizio Pescatori


data di nascita: giovedì 5 aprile 1973 (51 anni fa)

Approfondimenti
Fabrizio Pescatori
Venezia
Fabrizio Pescatori: Nato a Lido di Venezia, è un ex nuotatore. Nelle categorie giovanili comincia gareggiando nello stile libero e nel delfino. Nel 1995 entra nella squadra di nuoto del Centro Sportivo dei Carabinieri e passa al nuoto di fondo, conquistando subito il titolo italiano nei 10 km di fondo.

Nel 1998 a Perth (in Australia) vince, con Valeria Casprini e Claudio Gargaro, la gara dei 25 km a squadre dei Mondiali di nuoto di fondo. Nel settembre 2016, agli Europei in Croazia, arriva primo nella gara di cinque chilometri Master 40, in acque libere.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Venezia; Almanacco Nuoto
Altre voci del 5 aprile: Inaugurato il ponte sospeso più lungo del mondo; Biografia: Gregory Peck; Biografia: Spencer Tracy; Biografia: Thomas Hobbes; Biografia: Enzo Cannavale; Biografia: Simone Inzaghi; Biografia: Nino La Rocca; L'esordio della Nazionale di calcio tedesca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 aprile
Eventi anno 1973

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze