Almanacco del Giorno Biografia: Gordon Ramsay - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gordon Ramsay, cuoco e personaggio televisivo britannico. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Gordon Ramsay


data di nascita: martedì 8 novembre 1966 (57 anni fa)

Gordon Ramsay: Se non si dà il massimo, e anche di più, ai fornelli, averlo come giudice è un incubo! Nato a Johnstone, in Scozia, con la sua abilità culinaria si è costruito un impero finanziario e una carriera televisiva di successo.

Calciatore mancato, per via di un grave infortunio al ginocchio, indossa la divisa da chef all'inizio degli anni Ottanta, facendosi le ossa a Londra e a Parigi. Aperto il primo ristorante nel 1993 a Londra (quartiere Chelsea), ottiene tre stelle Michelin, cui se ne aggiungeranno altre 10 (una però gli sarà tolta in seguito) in vent'anni di attività.

Il numero dei locali, che apre in giro per l'Europa e non solo (due in Italia), cresce di pari passo con la sua fama mediatica, costruita con programmi come "Cucine da incubo", la versione americana del talent show MasterChef, "Cucina con Ramsay" e "Chef dietro le sbarre". Successi che si trasformano in oltre venti libri, scritti a partire dal 1996.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 8 novembre: Pirandello riceve il Nobel; Röntgen scopre i raggi X; Biografia: Alain Delon; Biografia: Virna Lisi; Biografia: Sandro Mazzola; Trentino volley campione del mondo; Doodle: La scoperta dei Raggi X

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 novembre
Eventi anno 1966

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze