Almanacco del Giorno Biografia: Pietro Aradori - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Pietro Aradori, cestista italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Pietro Aradori


data di nascita: venerdì 9 dicembre 1988 (35 anni fa)

Pietro Aradori: Nato a Brescia, è un cestista di 194 cm, dal 2012 al 2014 gioca come guardia e ala piccola per la Pallacanestro Cantù; in precedenza è nel roster di Milano, Biella e Siena. Nella città del Palio vince 2 scudetti e 2 volte la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Nella stagione 2014/15 si trasferisce in Turchia al basket Galatasaray, dove rimane fino a dicembre. Nei cinque mesi successivi è in Spagna all'Estudiantes Madrid e successivamente a Venezia, partecipando ai play off scudetto.

Dal campionato 2015/16 è in forza alla Pallacanestro Reggiana, conquistando subito la Supercoppa Italiana. Indossa la canotta della Virtus Bologna dal luglio 2017 all'agosto 2019, quando rimane a Bologna ma con un contratto quadriennale con la Fortitudo.

Con la Nazionale partecipa agli Europei 2013, 2015 e 2017 (arrivando fino ai quarti di finale) e al torneo di Torino per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, mancata a causa della sconfitta in finale contro la Croazia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallacanestro; Almanacco Lombardia
Altre voci del 9 dicembre: Al cinema esce Scarface; Debellato il vaiolo; Biografia: Bianca Berlinguer; Biografia: Carlo Azeglio Ciampi; Biografia: John Malkovich; Biografia: McKayla Maroney; Doodle: Centenario Premio Nobel; “Pian della Tortilla” di John Steinbeck

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 dicembre
Eventi anno 1988

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze