Almanacco del Giorno Biografia: Caterina Balivo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Caterina Balivo, conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Caterina Balivo


data di nascita: giovedì 21 febbraio 1980 (44 anni fa)

Caterina Balivo: Volto noto della televisione pubblica, è una delle protagoniste dell'intrattenimento pomeridiano.

Nata a Napoli, nel 1999 arriva terza al concorso di Miss Italia per poi seguire corsi di recitazione e giornalismo ed iscriversi all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania nel 2002. Lavora in TV, prima come ospite in alcuni varietà, da "I Raccomandati" a "Miss Italia Notte" e poi come presentatrice per Rai Uno in "Courmayeur on Ice" e per Stream News in "Bollicine".

Dal 2003 lavora come attrice di cinema, fotoromanzi ed in teatro e, nello stesso anno, conduce la rubrica "Unomattina Estate, in giardino". Continua a lavorare come presentatrice in Rai, vincendo nel 2009 il Premio TV come "Personaggio rivelazione TV" e presentando l'edizione n° 19 del concorso Miss Italia nel Mondo.

Nel 2013 prende in mano il timone di Detto Fatto, talk pomeridiano di Rai Due, e nel 2014 è chiamata a condurre il talent "Il più grande pasticcere". Dal 10 settembre 2018 al 29 maggio 2020 conduce il programma di Rai Uno Vieni da me. Dal settembre 2023 conduce La volta buona sempre nel pomeriggio di Rai Uno.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Napoli
Altre voci del 21 febbraio: Ideato il simbolo della pace; Biografia: Tiziano Ferro; Biografia: Andreas Seppi; Biografia: Federico Fernández

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 febbraio
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze