Almanacco del Giorno Biografia: Caterina Balivo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Caterina Balivo, conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Caterina Balivo


data di nascita: giovedì 21 febbraio 1980 (37 anni fa)

Caterina Balivo: Volto noto della televisione pubblica, è una delle protagoniste dell'intrattenimento pomeridiano.

Nata a Napoli, nel 1999 arriva terza al concorso di Miss Italia per poi seguire corsi di recitazione e giornalismo ed iscriversi all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania nel 2002. Lavora in TV, prima come ospite in alcuni varietà, da "I Raccomandati" a "Miss Italia Notte" e poi come presentatrice per Rai Uno in "Courmayeur on Ice" e per Stream News in "Bollicine".

Dal 2003 lavora come attrice di cinema, fotoromanzi ed in teatro e, nello stesso anno, conduce la rubrica "Unomattina Estate, in giardino". Continua a lavorare come presentatrice in Rai, vincendo nel 2009 il Premio TV come "Personaggio rivelazione TV" e presentando l'edizione n° 19 del concorso Miss Italia nel Mondo.

Nel 2013 prende in mano il timone di Detto Fatto, talk pomeridiano di Rai Due, e dal 2014 è chiamata a condurre il talent "Il più grande pasticcere".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Napoli
Altre voci del 21 febbraio: Ideato il simbolo della pace; Biografia: Tiziano Ferro; Biografia: Andreas Seppi; Biografia: Federico Fernández

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 febbraio
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze