Almanacco del Giorno Biografia: Federico Fernández - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Federico Fernández, calciatore argentino, con passaporto italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Federico Fernández


data di nascita: martedì 21 febbraio 1989 (35 anni fa)

Federico Fernández: Nato a Tres Algarrobos (Argentina), è un calciatore cresciuto nelle giovanili dell'Estudiantes, dal 2011 difensore destro del Napoli, con una parentesi (da gennaio a giugno 2013) nella squadra spagnola del Getafe. Nell'estate 2014 è andato a giocare in Premier League, indossando la maglia dello Swansea City. Nell'agosto 2018 si è trasferito al Newcastle United. Nel settembre 2022 è tornato in Spagna all'Elche, ma nel febbraio 2023 si trasferisce in Qatar e nell'agosto successivo torna dopo 12 anni all'Estudiantes in Argentina.

Per il suo fisico longilineo (alto 189 cm) è soprannominato "el Flaco" (il magro). Ha origini italiane, perché il trisavolo, da parte di madre, era di Lacedonia, in provincia di Avellino. Ha collezionato oltre 30 presenze nella Nazionale argentina, partecipando al secondo posto dell'albiceleste ai Mondiali brasiliani.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Argentina
Altre voci del 21 febbraio: Ideato il simbolo della pace; Biografia: Tiziano Ferro; Biografia: Caterina Balivo; Biografia: Andreas Seppi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 febbraio
Eventi anno 1989

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze