Almanacco del Giorno Doodle: Matrimonio Reale Inglese - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 29 aprile, per la rubrica 'I Doodle di Google'. Gli occhi del mondo su una coppia di giovani sposi, ventinove anni lei, ventotto lui. Il carattere eccezionale dell'evento è che lo sposo è il principe...

I Doodle di Google

Matrimonio Reale Inglese


29 aprile

Approfondimenti
L'evento
Cerimonia
Matrimonio Reale Inglese: Gli occhi del mondo su una coppia di giovani sposi, ventinove anni lei, ventotto lui. Il carattere eccezionale dell'evento è che lo sposo è il principe William, Duca di Cambridge, Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus.

Nessuno dei precedenti titoli però è paragonabile a quello che erediterà un giorno: Re d'Inghilterra e di tutto il Regno Unito. Non di minore importanza, parlando della più potente casa reale della storia, è il fatto che la futura moglie, Catherine Middleton (nota col diminutivo di Kate), non è di famiglia aristocratica.

Come nella più classica delle favole raccontate ai bambini, il principe sposa una ragazza del popolo scatenando la fantasia di media e opinione pubblica. La cornice fiabesca viene ribadita da Google nel doodle locale (visibile nel Regno Unito), che nel 2011 saluta l'evento.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: William Windsor; Almanacco Regno Unito
Altre voci del 29 aprile: Pavarotti debutta nella lirica; Biografia: Enrico Mattei; Biografia: Michelle Pfeiffer; Biografia: Sara Errani; Biografia: Andre Agassi; Biografia: Giovanni Galli; Il Napoli vince il secondo scudetto; Seconda Coppa Italia per la Lazio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 aprile

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze