Almanacco del Giorno Biografia: William Windsor - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto William Windsor, principe del Galles ed erede al trono del Regno Unito. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

William Windsor


data di nascita: lunedì 21 giugno 1982 (41 anni fa)

Approfondimenti
William Windsor
Filmato
William Windsor: Tra i reali del pianeta è senza dubbio il più amato, come lo era la madre Diana, e in molti vorrebbero vederlo sul trono d'Inghilterra, al posto del padre Carlo, da poco diventato Re dopo la scomparsa della "nonna" Elisabetta II. Il matrimonio con Kate Middleton, da cui è nato il primogenito George (e pertanto secondo in linea di successione al trono), è stato il tema più battuto dalle cronache rosa internazionali.

Nato a Londra, dopo la laurea in Geografia all'Università di St Andrews, è entrato nell'accademia militare di Sandhurst, seguendo il fratello minore Harry. Ha il grado di capitano nel reggimento "Blues and Royalsa" del Household Cavalry ed è in possesso del brevetto di volo, come pilota d'elicottero, ma soprattutto è attualmente il principe del Galles.

William è molto impegnato in campo umanitario. Già da adolescente, era solito accompagnare la madre nelle visite alle cliniche di malati di HIV e AIDS. È poi entrato volontariamente nella Croce Rossa inglese, per dare assistenza alle popolazioni indiane colpite dallo tsunami del 2004, e sostiene molte case e istituti di senzatetto.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Diana Spencer; Biografia: Elisabetta II; Almanacco Regno Unito
Voci che parlano di William Windsor: Biografia: Elisabetta II (21/04/1926); Biografia: Diana Spencer (01/07/1961); Doodle: Matrimonio Reale Inglese (29/04)
Altre voci del 21 giugno: Nasce il 33 giri; McCormick riceve il brevetto per la mietitrice; Prima donna a paracadutarsi da un aereo; Biografia: Manu Chao; Biografia: Jean-Paul Sartre; Biografia: Nino D’Angelo; Biografia: Michel François Platini; Biografia: Gabriella Paruzzi; Il Brasile conquista definitivamente la Coppa Rimet; Doodle: Yuri Kondratyuk e la fionda gravitazionale

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 giugno
Eventi anno 1982

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze