Almanacco del Giorno Biografia: Gianluca Pegolo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gianluca Pegolo, portiere di calcio italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Gianluca Pegolo


data di nascita: mercoledì 25 marzo 1981 (36 anni fa)

Gianluca Pegolo: Nato a Bassano del Grappa (in provincia di Vicenza), è un calciatore, dalla stagione 2013/14 portiere del Sassuolo. Gioca anche a Verona, Mantova, Parma e Siena.

L'esordio in Serie A arriva a vent'anni. Nella partita Torino-Hellas Verona del 25 novembre 2001, entra in campo a venti minuti dal termine con la porta gialloblu inviolata ma il risultato finale è poi di 5 a 1 per i granata. Nella partita successiva (seconda e ultima sua presenza della stagione 2001/02) contribuisce alla vittoria per 1 a 0 contro il Brescia, parando un rigore.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Veneto
Altre voci del 25 marzo: L’ultimo giorno con l’ora solare; Consacrata la cattedrale di Santa Maria del Fiore; Istituita l'Accademia della Crusca; Debutta Napoli milionaria di De Filippo; Biografia: Mina; Biografia: Arturo Toscanini; Biografia: Aretha Franklin; Biografia: Elton John; Doodle: Evliya Çelebi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 marzo
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze