Almanacco del Giorno Biografia: Juan Camilo Zúñiga - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Juan Camilo Zúñiga, calciatore colombiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Juan Camilo Zúñiga


data di nascita: sabato 14 dicembre 1985 (32 anni fa)

Juan Camilo Zúñiga: Per giornalisti e tifosi partenopei per due anni è un oggetto misterioso, non essendo più sceso in campo con la maglia azzurra, pur partecipando a competizioni internazionali con la Nazionale colombiana (Mondiali e Coppa America).

Nato a Chigorodó (Colombia), è un calciatore, dal 2009 difensore o centrocampista del Napoli, con cui conquista le Coppe Italia 2011/12 e 2013/14. In Italia gioca anche a Siena.

Le presenze, tra campionato e coppe, sono 40 nella stagione 2012/13, ma solo 8 e 10 nelle due successive. L'11 maggio 2014 torna in campo, dopo sei mesi dall'intervento al ginocchio e poco più dal prolungamento del contratto milionario fino al 2018. Non è mai convocato in quella 2015/16, probabilmente in attesa del mercato di gennaio, dopo il quale infatti colleziona, fino a giugno 2016, 9 presenze con la maglia del Bologna.

Sempre in prestito dal Napoli, dal mese seguente è in Premier League con il Watford, alle dipendenze dell'ex allenatore del Napoli Mazzarri. Scende in campo 21 volte, segnando pure una rete, ma a fine stagione il club inglese non lo riscatta. Tornato al club partenopeo, Zuniga è messo fuori rosa.

Vedi Anche
Altre voci del 14 dicembre: Fine della guerra in Jugoslavia; Biografia: Ave Ninchi; Biografia: Vinicio Capossela; Biografia: Michael Owen; Biografia: Tamecka Dixon; Inaugurato lo stadio del Real Madrid; Doodle: Shinkansen

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 dicembre
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze