Almanacco del Giorno Giornata mondiale senza tabacco - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 31 maggio, per la rubrica 'Oggi è'. La Giornata mondiale senza tabacco è una ricorrenza che ha la scopo di invogliare le persone a smettere di fumare, abbandonare completamente questo dannoso vizio....

Oggi è

Giornata mondiale senza tabacco


31 maggio

Approfondimenti
Lega Tumori
Giornata mondiale senza tabacco: La Giornata mondiale senza tabacco è una ricorrenza che ha la scopo di invogliare le persone a smettere di fumare, abbandonare completamente questo dannoso vizio. Almeno 24 ore senza tabacco: è questa la sfida al tabagismo che viene lanciata ogni anno.

Tra stime e statistiche sull'incidenza del fumo nella vita delle persone si cerca di richiamare l'opinione pubblica sugli effetti negativi di questo tremendo vizio sulla salute. La giornata fu indetta, per la prima volta, il 7 aprile 1988 dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità che, nel 2016, ha stimato in circa sei milioni il numero di morti all'anno provocate dal fumo, la maggioranza delle quali si registra nei paesi in via di sviluppo.

Convegni ed iniziative comunitarie (organizzate anche dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ricordano a tutti, in questa giornata, quanto sia dannoso il fumo ed invogliano ad abbandonare il vizio con numerose campagne di sensibilizzazione.

Vedi Anche
Altre voci del 31 maggio: Prima pietra per il ponte più antico di Parigi; Biografia: Paolo Sorrentino; Biografia: Fabio Concato; Biografia: Clint Eastwood; Biografia: Domenico Fioravanti; Biografia: Simone Pianigiani; Record mondiale nei 100 metri per Usain Bolt; Doodle: Anniversario Museo Puškin

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 31 maggio

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze