Almanacco del Giorno Biografia: Emanuele Calaiò - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Emanuele Calaiò, ex calciatore italiano, dirigente sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Emanuele Calaiò


data di nascita: venerdì 8 gennaio 1982 (42 anni fa)

Emanuele Calaiò: Nato a Palermo è un ex calciatore, soprannominato l'arciere, per il suo modo di esultare dopo un gol. Cresciuto nelle giovanili del Torino, gioca anche a Messina, Pescara e Napoli (squadra con la quale esordisce in serie A nell'agosto 2007) e Siena.

Nel settembre 2013 i partenopei lo danno in prestito al Genoa per poi cederlo, nel campionato successivo, al Catania in serie B. Nel luglio 2015 diventa un giocatore dello Spezia in serie B, ma un anno dopo in Lega Pro entra nella rosa del Parma, che nel campionato 2017/18 milita in B.

Nel luglio 2018 subisce una squalifica di due anni per aver tentato di alterare il regolare svolgimento e il risultato finale della partita Parma-Spezia. In seguito la Corte federale d'Appello la riduce fino al 31 dicembre 2018. Dalla fine di gennaio 2019 indossa la maglia della Salernitana ma nel successivo mese di settembre si ritira, diventando un dirigente del settore giovanile della squadra campana.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Palermo
Altre voci del 8 gennaio: La mafia uccide il cronista Beppe Alfano; Biografia: Elvis Presley; Caracal

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 gennaio
Eventi anno 1982

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze