Almanacco del Giorno Primo cartone a colori - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 30 luglio, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 91 anni fa. Con Flower and Trees (in italiano "fiori e alberi") il mondo dei cartoni Disney esce dalla dimensione in "bianco e...

Accadde Oggi

Primo cartone a colori


sabato 30 luglio 1932 (91 anni fa)

Primo cartone a colori: Con Flower and Trees (in italiano "fiori e alberi") il mondo dei cartoni Disney esce dalla dimensione in "bianco e nero" per entrare in quella del colore. Il cortometraggio, incluso nella collana Silly Symphonies, è il primo ad essere distribuito in Technicolor.

La storia è ambientata in un prato fiorito dove convivono, allegramente e in musica, alberi e fiori. Protagonista è una coppia di giovani alberi fidanzati, la cui armonia è minata da un tronco marcio e invidioso.

Il successo del cortometraggio unisce pubblico e critica, arrivando a conquistare nello stesso anno l'Oscar, il primo nella storia dei cartoni Disney.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Walt Disney
Altre voci del 30 luglio: Al cinema il mistero della strega di Blair; Biografia: Arnold Schwarzenegger; Biografia: Gabriele Salvatores; Biografia: Henry Ford; Biografia: Giorgio Vasari; Biografia: Sara Anzanello; Biografia: Roberto Cammarelle; Oro al Settebello; L'Uruguay vince il primo Mondiale di calcio della storia; Mondiali all’Inghilterra; Doodle: 500° di Giorgio Vasari; Lupo grigio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 luglio
Eventi anno 1932

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze