Almanacco del Giorno Doodle: Il Giorno di San Valentino - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 14 febbraio, per la rubrica 'I Doodle di Google'. Neanche Google è insensibile al forte richiamo della festa degli innamorati. Dal 2000 al 2012 sono stati pubblicati vari doodle, in maggioranza globali, dove si...

I Doodle di Google

Il Giorno di San Valentino


14 febbraio

Approfondimenti
La festa
Doodle 2012
Il Giorno di San Valentino: Neanche Google è insensibile al forte richiamo della festa degli innamorati. Dal 2000 al 2012 sono stati pubblicati vari doodle, in maggioranza globali, dove si ricordano le forme più consuete di festeggiare il giorno di San Valentino.

Ad esempio nel 2009, in un doodle locale (visibile nel Nord America e nel Sud-Est asiatico), si è fatto riferimento alla tradizione delle Valentine, diffusa nei paesi anglofoni. Le Valentine sono cartoline e biglietti d'auguri che si scambiano le coppie, spesso conclusi dalla sequenza di lettere XO (ripresa nel linguaggio standard utilizzato nelle email e negli sms), che indica l'espressione "baci e abbracci".

Nel 2012 Google è andato oltre, associando al doodle un video con una simpatica striscia animata che racconta una piccola storia romantica.

Vedi Anche
Altre voci del 14 febbraio: San Valentino; Al cinema "Il silenzio degli innocenti"; Inaugurato a Bari il Teatro Petruzzelli; Biografia: Daria Bignardi; Biografia: Valerio Mastandrea; Biografia: Valentina Vezzali; Biografia: Edinson Cavani; Biografia: Gianni Bugno; Le Olimpiadi di Oslo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 febbraio

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze