Almanacco del Giorno Biografia: Vin Diesel - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Vin Diesel, attore, regista e produttore cinematografico americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Vin Diesel


data di nascita: martedì 18 luglio 1967 (56 anni fa)

Vin Diesel: Velocità e azione sono pane per i suoi denti quando è sul set. Qui Mark Vincent Sinclair III, newyorchese doc, diventa Vin Diesel, nome d'arte che utilizza per l'attività di attore, regista e produttore cinematografico.

La popolarità arriva alla fine degli anni Novanta, quando Steven Spielberg lo scrittura per il colossal Salvate il soldato Ryan (1999). Due anni dopo è il coprotagonista di Fast and Furious (2001), esordio di una saga di successo che vede uscire ad aprile 2015 il settimo capitolo (che sbanca al botteghino, risultando il sesto film di maggiore incasso della storia del cinema).

Specializzato nel genere thriller d'azione, cui appartengono Pitch Black (2000) e xXx (2002), Vin Diesel produce alcune delle pellicole, di cui è protagonista, con società fondate da lui, come la Tigon Studios, la One Race Films e la Racetrack Records.

Nel 2017 riveste i panni di Dominic Toretto in The Fate of the Furious, uscito in Italia come "Fast & Furious 8". Arriva nelle sale italiane nell'agosto 2021 Fast & Furious 9 - The Fast Saga.

Vedi Anche
Altre voci del 18 luglio: Fondazione di Intel; Biografia: Nelson Mandela; Biografia: Franca Rame; Biografia: Frankie HI-NRG MC; Biografia: Fernanda Pivano; Biografia: Gino Bartali; Biografia: Giacinto Facchetti; 10 a Nadia Comăneci; Doodle: Il Giorno del Mare

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 luglio
Eventi anno 1967

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze