Almanacco del Giorno Biografia: Riccardo Fogli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Riccardo Fogli, cantante italiano, ex componente dei Pooh. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Riccardo Fogli


data di nascita: martedì 21 ottobre 1947 (76 anni fa)

Riccardo Fogli: Toscano di Pontedera, come cantante è stato tra i grandi protagonisti della scena musicale italiana nel ventennio 70-80, prima con i Pooh e poi come solista.

Dopo gli esordi rock con la band degli Slenders, nel 1966 diventa bassista e voce principale dei Pooh, interpretando brani storici come Noi due nel mondo e nell'anima e Pensiero. Sette anni dopo, decide di andare per la sua strada e da solista inanella diversi successi, incidendo in tutto 17 album (l'ultimo nel 2005).

Da "Mondo" a "Stella", da "Che ne sai" alla sempreverde Storie di tutti i giorni, con cui trionfa al Festival di Sanremo nel 1982. Nel 2013 partecipa al programma "Tale e quale", imitando altri cantanti.

Nel 2016, per celebrare i 50 anni della nascita dei Pooh, Fogli partecipa a un tour di concerti con i suoi ex compagni. Nel novembre 2017 con Roby Facchinetti pubblica l'album Insieme.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Roby Facchinetti; Almanacco Toscana
Voci che parlano di Riccardo Fogli: Biografia: Roby Facchinetti (01/05/1944)
Altre voci del 21 ottobre: Prima puntata di Un posto al sole; Edison testa la lampadina ad alta resistenza; Biografia: Edmondo De Amicis; Biografia: Eleonora Giorgi; Biografia: Samuel Taylor Coleridge; Biografia: Sandro Cuomo; Biografia: Gianni Minervini; Biografia: Martín Castrogiovanni; Oro mondiale per la ginnasta Ferrari; Il mondiale di Formula Uno è della Ferrari; "Mille anni che sto qui" di Mariolina Venezia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 ottobre
Eventi anno 1947

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze