Almanacco del Giorno Il mondiale di Formula Uno è della Ferrari - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 21 ottobre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 16 anni fa. Dopo 17 gare è finito il Mondiale FIA di Formula Uno 2007. È il 58° ad assegnare il campionato piloti, vinto da Kimi...

Eventi Sportivi

Il mondiale di Formula Uno è della Ferrari


domenica 21 ottobre 2007 (16 anni fa)

Approfondimenti
Formula Uno 2007
F1 2007
Il mondiale di Formula Uno è della Ferrari: Dopo 17 gare è finito il Mondiale FIA di Formula Uno 2007. È il 58° ad assegnare il campionato piloti, vinto da Kimi Räikkönen (con 110 punti contro i 109 punti di Hamilton ed Alonso), e il 50° ad assegnare il campionato costruttori, vinto dalla Ferrari.

La stagione è stata contraddistinta dalla spy-story tra Ferrari e McLaren e dalle numerose polemiche nate da alcune situazioni ambigue durante i Gran Premi. Dopo 16 anni, c’è stato il ritiro di Michael Schumacher, che la Ferrari ha sostituito con il filandese Räikkönen.

Il campione del mondo in carica, Fernando Alonso, ha corso per la McLaren. Ha esordito il britannico Lewis Hamilton, vincitore della seconda edizione del campionato GP2. La presenza italiana è stata confermata con i tre piloti Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Kimi Räikkönen; Almanacco Formula 1
Altre voci del 21 ottobre: Prima puntata di Un posto al sole; Edison testa la lampadina ad alta resistenza; Biografia: Riccardo Fogli; Biografia: Edmondo De Amicis; Biografia: Eleonora Giorgi; Biografia: Samuel Taylor Coleridge; Biografia: Sandro Cuomo; Biografia: Gianni Minervini; Biografia: Martín Castrogiovanni; Oro mondiale per la ginnasta Ferrari; "Mille anni che sto qui" di Mariolina Venezia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 ottobre
Eventi anno 2007

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze