Almanacco del Giorno Biografia: Luís Figo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Luís Figo, ex calciatore portoghese, Pallone d'oro nel 2000, dirigente sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Luís Figo


data di nascita: sabato 4 novembre 1972 (51 anni fa)

Approfondimenti
Luís Figo
Il mito
Luís Figo: Nato ad Almada (Portogallo), è stato un calciatore, ora dirigente sportivo. Considerato tra i migliori calciatori portoghesi di tutti i tempi, nel 2000 ha vinto il Pallone d’oro.

Nel 2004 Pelé e la FIFA l'hanno indicato nella FIFA 100, la lista dei 125 più bravi giocatori viventi, presentata per le celebrazioni del centenario della federazione.

In vent'anni (1989/2009) ha giocato in soli 4 club ma di altissimo prestigio: Sporting Lisbona, Barcellona, Real Madrid ed Inter. Ricchissimo di conseguenza il suo palmarès: 8 scudetti (4 in Spagna e 4 in Italia), 3 Coppe e 6 Supercoppe nazionali, una Champions con il Real Madrid.

Con la Nazionale portoghese (127 presenze e 32 gol) è arrivato secondo agli Europei del 2004.

Vedi Anche
Altre voci del 4 novembre: Obama presidente degli USA; Brevettato il primo registratore di cassa; Alluvione di Firenze; Biografia: Maurizio Casagrande; Biografia: Puff Daddy; Biografia: Sandro Ciotti; Doodle: Anniversario di Sesamo Apriti; “Omero, Iliade” di Alessandro Baricco

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 4 novembre
Eventi anno 1972

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze