Almanacco del Giorno Biografia: Ilaria D'Amico - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Ilaria D'Amico, giornalista e conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Ilaria D'Amico


data di nascita: giovedì 30 agosto 1973 (50 anni fa)

Ilaria D'Amico: Nata a Roma, è una giornalista e conduttrice televisiva, tra i volti più popolari dell'emittente satellitare Sky Italia.

Lo sport è presente nella sua vita fin dagli esordi, nel 1997, con la "La giostra dei goal", trasmessa per Rai International. Segue per la TV pubblica i Mondiali del '98 e del 2002 e nel 2003 approda alla piattaforma satellitare di Rupert Murdoch.

Nei primi anni alterna la conduzione del programma sportivo SKY Calcio Show, a collaborazioni con Mediaset (per il reality show "Campioni") e La 7 (dove conduce per due stagioni il talk show "Exit - Uscita di sicurezza").

Premiata nel 2009 come giornalista sportiva dell'anno alla XXX edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, nel 2012 pubblica per Bompiani il suo primo romanzo, dal titolo Dove io non sono. Nel maggio 2014 conduce in coppia con Giuseppe Cruciani (conduttore del programma radiofonico "La zanzara") "Tango - La musica è cambiata", spazio di approfondimento di SkyTg24. Tornata in RAI, conduce il talk show Che c'è di nuovo dall'ottobre 2022 al gennaio 2023.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma; Almanacco Giornalismo
Voci che parlano di Ilaria D'Amico: Nasce la TV satellitare Sky (31/07/2003)
Altre voci del 30 agosto: Debutta il videogioco Street Fighter; La CBS lancia il David Letterman Show; Biografia: Cameron Diaz; Biografia: Joe Petrosino; Biografia: Pavel Nedvěd; Iniziano i mondiali di pallavolo femminile; Record nel lungo per Powell; Doodle: Mary Shelley

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 agosto
Eventi anno 1973

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze