Almanacco del Giorno Biografia: Valerio Staffelli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Valerio Staffelli, personaggio televisivo e giornalista italiano, inviato di Striscia la Notizia. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Valerio Staffelli


data di nascita: martedì 15 ottobre 1963 (60 anni fa)

Valerio Staffelli: Nato a Milano, è un volto noto della TV italiana, dove lavora come giornalista e inviato del tg satirico Striscia la Notizia dal 1996.

Portatore di Tapiri d’oro (premio che la redazione di Striscia la Notizia dedica a chi si è distinto in occasioni non propriamente positive), in tutta la sua carriera ne ha consegnato centinaia, ricevendo spesso in cambio reazioni tutt'altro che amichevoli. Indimenticabile lo scontro nel 2003 con l'allora direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, finito nelle aule di tribunale.

Ha ideato e condotto la trasmissione "Al vostro posto" ed ha collaborato per diverse testate giornalistiche, tra cui il settimanale Oggi.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Giornalismo; Almanacco Milano
Voci che parlano di Valerio Staffelli: Inizia Striscia la Notizia (07/11/1988)
Altre voci del 15 ottobre: Istituito il Corpo Forestale; Esce al cinema "Il grande dittatore" di Chaplin; Storica marcia contro la guerra in Vietnam; Scoppia l'Affaire Dreyfus; Biografia: Friedrich Nietzsche; Biografia: Italo Calvino; Biografia: Matteo Garrone; Biografia: David Trezeguet; Biografia: Didier Deschamps; Biografia: Mesut Özil; Locatelli è il campione della 125; La partita con più gol in serie A; Doodle: Little Nemo in Google-land; Giaguaro

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 15 ottobre
Eventi anno 1963

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze