Almanacco del Giorno Biografia: Marta Menegatti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Marta Menegatti, giocatrice di beach volley, campionessa europea nel 2011. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Marta Menegatti


data di nascita: giovedì 16 agosto 1990 (33 anni fa)

Marta Menegatti: Nata a Rovigo, è una giocatrice di beach volley, dal 2009 per il Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare e nella Nazionale italiana. Ai campionati europei a Kristiansand 2011, in coppia con Greta Cicolari, vince la medaglia d'oro.

Ai Giochi Olimpici di Londra 2012 si classifica al quinto posto sempre con Greta Cicolari. Ai Mondiali ottiene un quinto posto a Stare Jabłonki 2013, mentre in quelli di luglio 2015, in coppia con Viktoria Orsi Toth, non supera gli ottavi. Partecipa alle Olimpiadi di Rio 2016 ma in coppia con Laura Giombini. Il 2 settembre 2018 si laurea campionessa italiana, nuovamente con Viktoria Orsi Toth.

È un'identità nascosta in una puntata della trasmissione RAI "Soliti ignoti".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Veneto
Altre voci del 16 agosto: Debian e il software libero; Biografia: Madonna; Biografia: Don Bosco; Biografia: Rocco Papaleo; Biografia: Nikos Zisis; Record per Bolt; Primo numero di Sports Illustrated; Doodle: Il Giorno di Valentino Cinese

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 agosto
Eventi anno 1990

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze