Almanacco del Giorno Biografia: Michael Keaton - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Michael Keaton, attore statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Michael Keaton


data di nascita: mercoledì 5 settembre 1951 (72 anni fa)

Michael Keaton: Nato a Coraopolis, in Pennsylvania, è registrato all'anagrafe come Michael John Douglas, di professione attore.

Dopo aver mosso i primi passi a teatro, approda a Hollywood verso la metà degli anni Settanta, recitando in situation comedy. In quegli anni opta per il nome d'arte Keaton, evitando così la confusione con il già famoso Michael Douglas.

Divenuto popolare con la sitcom Working Stiffs, accanto a James Belushi, esordisce al cinema nel 1982 ma è con "Beetlejuice - Spiritello porcello" del 1988 che raggiunge la fama sul grande schermo.

Di qui in poi ottiene diversi ruoli da protagonista, a cominciare da Batman (1989) di Tim Burton, per passare allo struggente "My Life - Questa mia vita" (1993). Nel 2014 è protagonista di Robocop, remake del celebre film del 1987, e del drammatico Birdman che, l'anno seguente, gli vale un Golden Globe e una candidatura all'Oscar come "miglior attore protagonista".

Nel 2015 è nel cast de Il caso Spotlight, ispirato all'inchiesta del quotidiano The Boston Globe sui casi di pedofilia all'interno della Chiesa cattolica e vincitore di due Oscar nel 2016. In quest'anno è Ray Kroc in The Founder, ispirato alla storia vera dell'imprenditore che ha acquisito la catena McDonald's.

Nel 2017, nel film Spider-Man: Homecoming è il supercriminale Avvoltoio. Nel 2019 è tra i protagonisti di Dumbo. Nel 2023 reinterpreta Bruce Wayne/Batman nel film The Flash.

Vedi Anche
Voci che parlano di Michael Keaton: Biografia: Michelle Pfeiffer (29/04/1958)
Altre voci del 5 settembre: Primo esempio di pompa per benzina; Biografia: Freddie Mercury; Biografia: Enrico Beruschi; Biografia: Leonardo; Biografia: Paul Breitner; Europei di volley maschile; Europei di Basket; Doodle: Freddie Mercury e i Queen

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 settembre
Eventi anno 1951

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze