Almanacco del Giorno Biografia: Michelle Pfeiffer - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Michelle Pfeiffer, attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Michelle Pfeiffer


data di nascita: martedì 29 aprile 1958 (66 anni fa)

Michelle Pfeiffer: Attrice di grande talento, è nata a Santa Ana, area metropolitana che comprende Los Angeles e Long Beach, nello Stato della California. In carriera ha vinto l'Orso d'Argento al Festival di Berlino, un premio BAFTA Film Award e ha collezionato tre nomination agli Oscar, cinque ai Golden Globe, una al David di Donatello e diverse altre a premi cinematografici e televisivi.

Iscrittasi al college con l’intento di diventare una cronista giudiziaria, solo dopo un anno abbandona gli studi e inizia lavorare come commessa. Ammaliata dal mondo dello spettacolo, inizia così a studiare recitazione alla "Beverly Hills Playhouse". Negli anni Ottanta diventa famosa con film come Scarface di Brian De Palma (accanto ad Al Pacino), “Grease 2” e la fiaba fantasy “Ladyhawke”.

Seguono “Le streghe di Eastwick”, con attori del calibro di Jack Nicholson, Cher e Susan Sarandon, “Una vedova allegra... ma non troppo” e “Le relazioni pericolose”, per il quale riceve la sua prima nomination all'Oscar. In totale interpreta una quarantina di film, lavorando con registi del calibro di Martin Scorsese e Tim Burton e in coppia con attori di fama internazionale, tra cui Sean Connery, Michael Keaton, Daniel Day-Lewis, Sean Penn e Robert Redford.

Nel 2007, per il film del genere fantastico “Stardust”, guadagna una stella sull'Hollywood Walk of Fame, la passeggiata hollywoodiana della celebrità. Negli ultimi anni è nel cast dei film Assassinio sull'Orient Express (2017), Ant-Man and the Wasp (2018), Maleficent - Signora del male (2019), Fuga a Parigi (2020) e Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2023).

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Brian De Palma; Biografia: Al Pacino; Biografia: Sean Connery; Biografia: Michael Keaton; Biografia: Sean Penn
Altre voci del 29 aprile: Pavarotti debutta nella lirica; Biografia: Enrico Mattei; Biografia: Sara Errani; Biografia: Andre Agassi; Biografia: Giovanni Galli; Il Napoli vince il secondo scudetto; Seconda Coppa Italia per la Lazio; Doodle: Matrimonio Reale Inglese

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 aprile
Eventi anno 1958

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze