Almanacco del Giorno Biografia: Jimmy Connors - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Jimmy Connors, ex tennista statunitense, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Jimmy Connors


data di nascita: martedì 2 settembre 1952 (71 anni fa)

Approfondimenti
Jimmy Connors
Una leggenda
Jimmy Connors: Nato a East St. Louis (Illinois), è un ex tennista e allenatore di tennis, considerato tra i migliori giocatori della storia del tennis. È stato al primo posto nel ranking mondiale ATP negli anni Settanta e anche negli anni Ottanta, in seguito al ritiro del grande rivale Björn Borg.

In carriera ha vinto otto tornei di singolare del Grande Slam (arrivando per altre sette volte in finale) e due titoli di doppio.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Björn Borg; Almanacco Tennis
Voci che parlano di Jimmy Connors: Biografia: Roger Federer (08/08/1981); Biografia: John McEnroe (16/02/1959); Biografia: Novak Djokovic (22/05/1987)
Altre voci del 2 settembre: Finisce la Seconda guerra mondiale; Biografia: Giovanni Verga; Biografia: Giuliano Gemma; Biografia: Keanu Reeves; Biografia: Alexandre Pato; Europei di Atletica a Spalato; Osaka, Mondiali di Atletica 2007; Doodle: Richard Bowyer Smith; “Diario” di Anna Frank

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 settembre
Eventi anno 1952

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze