Almanacco del Giorno Biografia: Franco Causio - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Franco Causio, ex calciatore italiano, detto il barone, campione del mondo 1982, opinionista televisivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Franco Causio


data di nascita: martedì 1° febbraio 1949 (75 anni fa)

Approfondimenti
Franco Causio
Lecce
I gol
Franco Causio: Nato a Lecce, è un ex calciatore, cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città. È stato ala destra di Reggina, Palermo, Juventus, Udinese, Inter e Lecce.

Il "barone" (è il suo soprannome) ha ottenuto i suoi maggiori successi a Torino, dove con i bianconeri ha totalizzato 304 presenze in A (con 49 reti, in undici stagioni dal 1970 al 1981) e ha vinto sei scudetti, una Coppa UEFA e una Coppa Italia.

In Nazionale ha giocato 63 volte dal 1972 al 1983, segnando 6 gol e partecipando ai Mondiali del 1982, dove l'Italia ha vinto il suo terzo titolo mondiale. Ha partecipato a trasmissioni televisive nella veste di opinionista.

Vedi Anche
Voci che parlano di Franco Causio: Biografia: Walter Novellino (04/06/1953)
Altre voci del 1° febbraio: "Nel blu dipinto di blu" trionfa a Sanremo; Diritto di voto alle donne in Italia; Prima de La Bohème di Puccini; Biografia: Renata Tebaldi; Biografia: John Ford; Biografia: Giuseppe Rossi; Biografia: Gabriel Batistuta; Biografia: Franco Nones; Biografia: Federica Faiella

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° febbraio
Eventi anno 1949

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze