Almanacco del Giorno Biografia: Paolo De Ceglie - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Paolo De Ceglie, ex calciatore italiano, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Paolo De Ceglie


data di nascita: mercoledì 17 settembre 1986 (37 anni fa)

Paolo De Ceglie: Nato ad Aosta, è un ex calciatore, difensore della Juventus sin dalle giovanili, fatta eccezione per la stagione 2007/08 quando indossa per 29 volte ancora la maglia bianconera, ma del Siena. A Torino conquista tre scudetti e pertanto è il primo e unico valdostano ad aver vinto un campionato di serie A.

Il 18 gennaio 2014 va in prestito al Genoa, dove scende in campo 12 volte, segnando anche una rete. Al termine del successivo calciomercato estivo si trasferisce al Parma, nuovamente in prestito.

Nel gennaio 2015 la società bianconera lo richiama e De Ceglie colleziona due presenze. Nella stagione 2015/16 va in prestito gratuito all'Olympique Marsiglia. Durante il mercato estivo 2016 la Juventus non trova una nuova sistemazione e così De Ceglie finisce fuori rosa, in attesa delle successive sessioni di mercato. Non essendo stato poi ceduto, nel luglio 2017 rimane svincolato. Da gennaio 2018 a fine campionato è un calciatore del Servette, in Svizzera, all'inizio di settembre 2019 ancora svincolato. Nel gennaio 2020 si trasferisce in USA al Miami Beach CF. Dopo il ritiro, dal settembre 2021 è nel settore giovanile della Juventus.

Oltre che in quelle giovanili, colleziona tre presenze nella Nazionale Olimpica, partecipando ai Giochi di Pechino 2008.

Vedi Anche
Altre voci del 17 settembre: Firmata la Costituzione degli USA; Biografia: Alessandro Siani; Biografia: Anne Bancroft; Biografia: Anastacia; Biografia: Joe Bastianich; Biografia: Simona Gioli; Apertura di Seul 1988; Doodle: I fumetti di Anant Pai; Tigre

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 settembre
Eventi anno 1986

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze